Loading...
Corsi di fotografia

Corso di fotografia II livello

 

 

Il Corso di Fotografia di II livello, prettamente pratico, intende approfondire tutte le tematiche discusse nel corso precedente, l’apprendimento dello sviluppo digitale (Adobe Lightroom), lo sviluppo dello spirito critico tramite lo studio di alcune fotografie famose, la guida alla costruzione di un portfolio fotografico personale accattivante, e la conoscenza approfondita di alcuni fotografi famosi attraverso le loro foto e la loro storia.

Programma:

  • Presentazione corso e lezione teorica sull’autoritratto (una delle modalità di ripresa fotografica più difficile, curiosa, divertente ed interessante).
  • Autoritratto in studio (lezione pratica)
  • Lightroom : comandi base, sviluppo e creazione preset (bianconero personalizzato)
  • Il portfolio fotografico (Svilupperemo insieme le basi per la realizzazione di un portfolio personale)
  • Tecniche fotografiche: Tipi di misurazione (spot, valutativa, parziale); bilanciamento del bianco (studio sulla temperatura colore); modalità di autofocus (one shot, ai focus, ai servo), nozioni sul flash.
  • Lezione pratica con scatti in studio: Ritratto creativo

6 LEZIONI TEORICO/PRATICHE DA 2 ORE

 

ISCRIVITI o RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Quello che gli studenti pensano dei corsi:

Un’insegnante ti prende per mano, ti tocca la mente e ti apre il cuore. Grazie ad entrambe per tutto quello che avete fatto e che continuate a fare. Incontrarvi è stata una tra le cose più belle che potesse capitarmi. Siete semplicemente uniche e meravigliose. Vi voglio bene. Con affetto, Graziella A.

Con voi e grazie a voi ho potuto vivere un’esperienza davvero travolgente, se un maestro riesce a trasmetterti non le nozioni ma anche la passione per ciò che si fa, allora è stato un buon maestro…. E voi, care Maestre, avete saputo farmi oltrepassare i miei limiti…spingendomi a credere in ciò che si fa. Con tanto impegno, passione e amore. Semplicemente Grazie! Lucia L.

Quando mi troverò davanti alla bellezza degli istanti e, riconoscendola, guarderò attraverso la mia reflex per non perdere quell’attimo, non ricorderò molto degli insegnamenti tecnici e preziosi ricevuti, non seguirò nessuna orma, tuttavia sarò in grado di seguire l’insegnamento più importante, dove la discriminante è il cuore; andrò allora nella tua stessa direzione o magari in altre, ma ovunque e sempre proverò a trovare quello che tu hai cercato. Mariangela M.

Volevo farvi sapere che sono stata molto felice di aver avuto l’opportunità di vivere questa meravigliosa esperienza, ricca di ricordi che custodirò nel mio cuore. Sono stata molto bene in vostra compagnia: un ringraziamento particolare va alla mia amica Graziella per avermi fatto conoscere voi. Farò tesoro dei vostri insegnamenti, spero non sia un addio ma un arrivederci per nuovi scatti insieme. Patrizia M.

“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.” Helmut Newton
Sono questi i concetti che ci hanno accompagnato nel corso delle vostre lezioni. Grazie Lucia e Antonella. Rosario B.

“La vita è come una fotografia, se sorridi viene meglio”
Grazie a entrambe per avermi insegnato a sorridere!!! Salvo S. 

 

ISCRIVITI o RICHIEDI INFORMAZIONI

 

 

IN RILIEVO