Loading...
Corsi di fotografia

Corso di fotografia base

 

 

Il programma del Corso Base

  • La reflex
  • Gestire la luce in manuale con l’esposimetro (tempi-diaframmi-iso)
  • Obiettivi e lunghezza focale
  • La profondità di campo
  • Estetica dell’immagine e regole di composizione
  • Ritratto (lezione teorico pratica con riprese in studio)
  • Riprese in esterni (Street Photography e Reportage)

 

ISCRIVITI o RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Quello che gli studenti dicono dei corsi:

Ringrazio voi, Lucia e Antonella, per avermi dato la forza di mettermi in gioco, di credere più in me stessa e in quello che faccio. Per avermi insegnato a guardare con occhi diversi, non solo la fotografia ma la gente attraverso essa. Alessia V.

La parte più importante del mio lavoro è narrare storie, è per questo che la maggior parte delle mie immagini posa le sue radici nella gente comune. Sono alla ricerca di quell’attimo di autenticità e spontaneità capace di raccontare una persona, quello in cui, per un istante, si cattura l’essenza di un altro individuo. Penso sia questo uno dei più grandi poteri della fotografia. Steve Mc Curry dedicato a Lucia e Antonella. Daniele

Nei momenti insieme c’é una fotografia mai scattata, la luce si è impressa direttamente sulla pellicola del cuore. Eppure è la più nitida di tutte, quella che supera le maschere e rivela le vere essenze, che coglie l’emozione delle parole e le trattiene nel silenzio più grato e riconoscente. Fatima T.

Grazie per avermi trasmesso con passione e impegno la vostra parte migliore. Adesso ho occhi e cuore nuovi. Custodirò per sempre questi insegnamenti! Con immenso affetto, Gabriella B.

Perch si educa molto con quel che si dice, ancor più con quel che si fa, molto di più con quel che si è. Giusy T.

 

ISCRIVITI o RICHIEDI INFORMAZIONI

 

 

IN RILIEVO